( 0 ) prodotti

News / Eventi

La cucina in stile provenzale

30/10/2014

Lo stile provenzale, come lo stesso aggettivo sottolinea, s’ ispira alla Provenza, regione francese, dove l’arredamento segue una tendenza molto particolare. Si tratta di un arredo molto semplice ed essenziale che spesso riguarda la cucina.

Le cucine provenzali hanno un aria molto accogliente,creano un ambiente caldo e rassicurante anche grazie ai colori molto tenui come il bianco, l’avorio, il verde chiaro oppure il rosa tenue. Si tratta di tonalità un pò inconsuete che con questo stile si sposano davvero bene.

 Generalmente sono realizzate in legno naturale, quindi è possibile anche vedere le venature, le maniglie sono in acciaio oppure possono essere scelte in ferro anticato, dipende dai gusti.

 La cucina in stile provenzale è possibile comporla secondo lo spazio che si ha a disposizione, se si dispone di una grande stanza è possibile pensare anche ad una grande isola centrale che potrebbe fungere sia da tavolo per la colazione ma anche da banco da lavoro. Si possono abbinare degli sgabelli in paglia e legno. Se lo spazio è poco è possibile realizzare una cucina in stile provenzale in muratura, molto caratteristica e durevole nel tempo. Le ante, se scelte a vetro, possono essere decorate con motivi che ricordano la campagna. Si segue una linea molto pulita ed essenziale che mira a creare una cucina molto funzionale, lo stesso stile degli elettrodomestici è essenziale e molto classico.
Se piace questo genere di stile non è necessario  possedere una casa in campagna per comprare una cucina con queste caratteristiche poichè potrebbe risultare molto interessante anche il contrasto di un simile arredamento in un contesto urbano.   

Venite a visitarci e potrete ammirare le cucine della Maison



Vuoi ricevere la nostra newsletter? inserisci la tua e-mail.
iscriviti rimuoviti